“Crediamo nelle cose che realizziamo, nelle persone e nell’arte del mastro pellettiere. Crediamo nella cultura della bellezza quale espressione della ricerca dell’eccellenza, creando prodotti vivi che nascono da materiali che emozionano.
Ci piace trasferire questo concetto a chi riceve i nostri prodotti attraverso gli oggetti che realizziamo, affinché possano portare questo valore e lasciare un segno”.
Questo è il nostro lavoro.
Brunella Gabbrielli
Managing Director
Andrea Bacci
Chief Executive Officer

Sostenibilità e Certificazioni

L’azienda opera con un Sistema di Gestione integrato Qualità, Ambiente e Responsabilità Sociale e ha ottenuto certificati conformi alle norme UNI 9001, UNI 14001 e allo standard SA8000. AB Florence ha, inoltre, certificato il proprio modello di Gestione della Catena di Custodia secondo i requisiti del Forest Stewardship Council® (FSC-C116609).

AB Florence predilige cicli produttivi che fanno uso di materie prime a basso impatto ambientale e che privilegino le fonti rinnovabili.

Il modello di impresa e Paese a cui tendiamo è un modello che si sa evolvere nel mercato verso orizzonti di sostenibilità e benessere per il pianeta e per le persone. Per questo AB Florence vuole dimostrare concretamente il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, sviluppando gli strumenti gestionali necessari per assicurare che i materiali utilizzati per il confezionamento dei prodotti aziendali provengano da cicli produttivi che fanno uso di materie prime a basso impatto ambientale e che privilegino le fonti rinnovabili.

Continua a leggere